Benvenuti
La Fondazione di polizia Svizzera si prefigge di aiutare agenti di polizia che, nell’adempimento della propria missione oppure in caso di situazioni sociali di rigore senza colpa, hanno subito un danno fisico oppure psicologico. A seconda della situazione cerchiamo di lenire la situazione degli agenti di polizia o dei suoi famigliari colpiti. Nel nostro recente passato abbiamo saputo sostenere con versamenti una tantum o versamenti regolari diverse colleghe o colleghi di corpi di polizia.
Consiglio di Fondazione
Il Consiglio di Fondazione è formato da 7 membri. Il presidente dello stesso è il comndante della polizia del Cantone Nidwaldo in carica. Inoltre, ne fanno parte anche un rappresentante delle altre regioni di polizia della Svizzera, il presidente della Conferenza dei Comandanti delle Polizia Cantonali Svizzere (CCPCS), un rappresentante della Federazione Svizzera di Polizia (FSFP), come pure una terza persona indipendente.
Richieste di sostegno
Alfine di potere decidere su una richiesta di sostegno necessitiamo di alcune informazioni sulla vostra persona, sulla situazione personale e finanziaria.
Il formulario di richiesta lo potere trovare quì.